Fuori le palle!

Quella di mercoledì 26 maggio non è stata, come potrebbe far pensare il titolo, un’avventura ciclistica al limite dell’impossibile, un assalto allo Stelvio sotto la neve oppure una prova in pista sul filo dei 50/h. Si è trattato invece di un ben più tranquillo… torneo di bocce nella bella palestra comunale di Bronzolo!
Grazie al solito DS Carlo, che ha passioni e conoscenze un po’ in tutti i campi, i partecipanti a questa prova del del trofeo (ben otto!) hanno potuto apprezzare l’ospitalità dei gestori e la bellezza della struttura bronzolotta, che dispone di due ottime piste regolamentari; e la battaglia, come al solito, non è mancata!
In breve i partecipanti si sono resi conto che lo sport delle bocce richiede doti non comuni: mano ferma, capacità di concentrazione e una dose di pazienza fuori dall’ordinario. Ne ha fatto le spese Marco, che evidentemente non ha grandi scorte di queste qualità, e che si è scatenato in una serie di tentativi di “sbocciamento” che nulla hanno prodotto se non il suo ultimo posto in classifica.
Altri, invece, hanno dimostrato sangue freddo ed occhio di falco: Gianni, il vincitore, ha sfoderato dei colpi ammirati anche da giocatori esperti; Andreas, secondo, gli ha conteso fino all’ultimo la vittoria.
Una volta tanto l’organizzazione della prova, a totale carico del DS, è stata impeccabile: dolcetto a metà gara, pastasciutta e premiazione finale, e che premiazione: due bocce legate insieme per Gianni ed una perentoria targa “premio palle d’acciaio” che lascia poco spazio alle interpretazioni, una coppa molto bella ed arricchita da una boccia ricordo ad Andreas.
Il torneo ha suscitato un tale consenso che alcuni hanno proseguito i tiri anche dopo che il DS aveva dichiarato chiusa la serata con la premiazione!
Una cosa è certa: ora sappiamo che quando ossa e giunture cominceranno a dare i primi segni di cedimento potremo proseguire le nostre battaglie in un luogo comodo ed accogliente, continuando a divertirci alla grande!

Il campo di battaglia della serata

Questi i punteggi assegnati dal DS: Gianni 10pt, Andreas 9pt, Cesare 7pt, Erwin 6pt, Paolo 5pt, Rudi e Andrea 4pt, Marco 2pt.

CLASSIFICA DEL TROFEO DOPO LA TERZA PROVA:
1) Gianni e Paolo 20pt
3) Andreas 19pt
4) Cesare 17pt
5) Andrea 14pt
6) Marco 11pt
7) Claudio 10pt
8) Erwin 6pt
9) Peter 5pt
10) Rudi 4 pt

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. Marco Bonatti ha detto:

    Sbocciare, sbocciare, sbocciare!!! La prossima volta sboccio anche voi! :diavoletto:

  2. Gianni ha detto:

    Grande, come sempre, il DS Carlo e complimenti a Marco che con nuove prove ci stimola a non mollare mai e ad essere presenti alle varie tappe del trofeo Bonatti. E’ stata una bella esperienza e ringrazio anche gli amici del DS per la buona cena e l’ospitalità. Alla prossima… e chissà quale prova ci aspetterà… boh!

  3. Andreas ha detto:

    Incredibile… 19 punti senza mai aver messo piede sulla bicicletta…anche questo è il trofeo Bonatti :yahoo:

  4. Paolo Cologna ha detto:

    Poiché dubito che faremo delle tappe ciclistiche notturne, ecco lo sport alternativo per combattere anche di notte. Come già sottintende Marco, ci vuole una rivincita!

  5. Giovanni ha detto:

    Mannaggia, non vi dico dove ero quella sera, altro che palle! Un punto perché vi ho pensato… (come sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
:testone: 
:sborone: 
:linguaccia: 
:censored: 
:winner: 
:sarcasmo: 
:amici: 
:bevuto: 
:brindisi: 
:bravo: 
:dance: 
:dentistretti: 
:diavoletto: 
:festa: 
:fiori: 
:imbarazzo: 
:impaurito: 
:paura: 
:in_bici: 
:pugno: 
:rabbia: