Il nuovo Cannibale

Dopo il grande Merckx ecco il nuovo Cannibale, che proprio come il suo predecessore lascia agli avversari solo le briciole!
Non si sta parlando, per la verità, del Tour de France o del Giro d’Italia, ma del più modesto Trofeo Bonatti… ma sempre di Cannibale si tratta!
Perché da quando Paolo ha fatto il suo ingresso in questa strampalata competizione, non ce n’è per nessuno. Secondo nel 2008, primo nel 2009, secondo nel 2010 per una strana regola ideata dal DS che voleva contenere il suo strapotere, nuovamente primo nel 2011… che si può chiedere di più? Per lui annata 2011 da incorniciare, considerato anche il suo ingresso nel “Prestigio”, una speciale classifica che comprende coloro che hanno portato a termine le più dure gran fondo del calendario nazionale.
Sarebbe ingeneroso dimenticare però i tanti personaggi che hanno animato le (poche, purtroppo) prove di quest’anno: i nuovi entrati Narciso e Claus, che speriamo di rivedere il prossimo anno ed i “vecchi” del trofeo, alcuni presenti fin dalle prime edizioni (Marco, Manfed, Peter, Gianni, Erwin, Andreas, Giovanni, Andrea).
Peccato che l’edizione del 2011 sia stata piuttosto scarna per gli innumerevoli impegni a cui ognuno di noi è chiamato; solo quattro le prove messe in piedi nonostante gli sforzi di Marco e del DS Carlo. Speriamo cambi il vento, altrimenti il Trofeo dovrà chiudere per mancanza di… tempo e partecipanti!
E proprio per l’impossibilità di organizzare una prova finale su strada, il DS ha pensato di convocare tutti sul campo di bocce di Bronzolo. A rimpinguare il parco atleti è arrivato addirittura il giovanissimo Martin, figlio di Christian. Si può forse dire che il futuro del trofeo è già qui? Chissà.
In ogni caso lo spirito combattivo del trofeo è ancora vivo: dopo tanti colpi ad effetto, bocciate e tiri di precisione la vittoria è andata, manco a dirlo, a Paolo, con Erwin secondo e gli altri tutti classificati a pari merito.

La classifica finale del trofeo Bonatti 2011 è dunque la seguente:
1) Paolo 29 pt
2) Marco 27 pt
3) Erwin 18 pt
4) Narciso 16 pt
5) Andrea 15 pt
6) Peter 15 pt
7) Andreas 14 pt
8) Gianni 12 pt
9) Giovanni 9 pt
10) Claus 8 pt
11) Manfred 7 pt

ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Urca … zona retrocessione! Meglio primo in serie B o ultimo in serie A? Oppure passo sponda dirigenza, meno fatica…

  2. Claus ha detto:

    Se avessi partecipato io, probabilmente avrei rotto una vetrata con un tiro strampalato. Però garantisco fin d’ora una presenza un po’ più consistente nel 2012; l’anno funesto previsto dai Maya per me è stato il 2011, quindi spero che il 2012 vada meglio!

  3. Paolo Cologna ha detto:

    Ormai sono imbattibile. Spero che il prossimo anno non partecipi nessuno, così vinco anche il Bonatti 2012.

  4. Marco Bonatti ha detto:

    Il prossimo anno non organizzo niente e mi tengo il trofeo!!! :linguaccia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
:testone: 
:sborone: 
:linguaccia: 
:censored: 
:winner: 
:sarcasmo: 
:amici: 
:bevuto: 
:brindisi: 
:bravo: 
:dance: 
:dentistretti: 
:diavoletto: 
:festa: 
:fiori: 
:imbarazzo: 
:impaurito: 
:paura: 
:in_bici: 
:pugno: 
:rabbia: