Il trofeo Bonatti… senza Bonatti!

La prima tappa del Trofeo Bonatti 2010 passerà senza dubbio alla storia per un primato: alla partenza non era presente nemmeno un componente della famiglia Bonatti! Oltre alle assenze già annunciate del DS Carlo e di Christian, infatti, anche Marco è stato costretto a dare forfait per un malanno di stagione e così il numero dei partecipanti si è ridotto a due: un altro record!
Le premesse non sono però riuscite a scoraggiare Paolo e Peter che, vento in faccia sia all’andata che al ritorno, hanno coperto a buon ritmo e sotto un bel sole primaverile i circa 90 km del percorso, quasi tutto sulla bella ciclabile lungo il Mincio, tra Peschiera e Mantova. Complimenti per l’entusiasmo e la passione dimostrati, dunque, che Carlo ha voluto premiare con ben 15 punti… peccato che in classifica se ne vedranno accreditare solo cinque dato che, non essendo stato raggiunto l’obbiettivo di giornata (il monumento ad Andreas Hofer a Mantova), la penalizzazione era inevitabile! L’escursione era stata progettata in chiave storico-culturale ma, da quando riferito, l’intento è passato in secondo piano dinnanzi ad un gustoso piatto di polenta e luccio…
C’è comunque anche un lato positivo della vicenda: l’itinerario verrà riproposto al più presto, sperando ovviamente in una partecipazione più numerosa!

L’inizio non è dei più agevoli, ma le cose miglioreranno

Scorci mozzafiato lungo il percorso!

Vale la pena di fermarsi e godersi il panorama

Uno dei tanti ponti che caratterizzano il percorso

I due protagonisti di giornata a Mantova

ECCO QUINDI LA PRIMA CLASSIFICA DEL 2010:

1) Paolo e Peter 5 punti
…tutti gli altri a ZERO :-)

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. Marco Bonatti ha detto:

    Che rabbia! :-( Vabbè, ero proprio ammalato, mi rifarò presto!

  2. Gianni ha detto:

    Bravi, bravissimi ai due eroi della prima tappa del trofeo Bonatti… come sapete a causa di un intervento alla spalla non ho potuto esserci fisicamente…. ma mentalmente ero li con voi. Alla prossima avventura e credo proprio di esserci. Ciao a tutti e buon allenamento.

  3. Paolo Cologna ha detto:

    Grazie comunque al DS per i 5 punti. Cercherò di consolidare il vantaggio, magari anche mettendo in strada la Kult (ma solo su asfalti puliti e lisci). Alla prossima spero di vedervi numerosi e in forma!

  4. Giovanni ha detto:

    Propongo penalità stagione, con relativa retrocessione, per non aver visitato il monumento. Scherzo, ovviamente, alla prossima, dobbiamo darci un po’ tutti una regolata, ci vuole più partecipazione, il lavoro ci frega!!! Auguri di pronta guarigione ai derelitti Gianni e Marco ma una Femmina in questo gruppo la vogliamo inserire o no? Non sono del giro bici, potrei portare una del mio giro, si chiama Heidi, vi mando le sue foto

  5. Stefano ha detto:

    Bellissimi paesaggi,adoro quella zona :good:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
:testone: 
:sborone: 
:linguaccia: 
:censored: 
:winner: 
:sarcasmo: 
:amici: 
:bevuto: 
:brindisi: 
:bravo: 
:dance: 
:dentistretti: 
:diavoletto: 
:festa: 
:fiori: 
:imbarazzo: 
:impaurito: 
:paura: 
:in_bici: 
:pugno: 
:rabbia: