Mi presento
Provo a descrivere il personaggio Marco Bonatti!
Prima di tutto una precisazione: lo sport sopra e innanzi tutto! Ebbene sì, il classico “malato di sport”… ma che bella questa dipendenza!
Ma di ciclismo e dintorni si parla già abbastanza in altre aree del sito; per questo ho preferito inserire nella categoria “IO” altri aspetti che completano il mio profilo. Qui c’è tutto il peggio e il meglio di me! Come potrete constatare voi stessi, talvolta esagero: un mondo senz’auto, senza inquinamento, senza caccia, dove si mangia vegetariano e “sport” e “natura” sono vere e proprie parole d’ordine è pura utopia!
In altre categorie, come quella dei RACCONTI, descrivo emozioni e sensazioni vissute in prima persona grazie alla mia amatissima bicicletta (ancora lei!), in altri colgo l’occasione per mettermi un po’ in mostra Come dimenticare inoltre il fatto che sono (e forse resterò per sempre…) un ASPIRANTE SCRITTORE? Molti dei miei pezzi (anche quelli presenti in METEOROLOGIA, GEOLOGIA e ASTRONOMIA) potranno darvi un’idea più precisa della mia “ars scribendi”!
Una categoria a parte è dedicata al mio adorato CASTELDIMEZZO.
Che dire ancora… qualcuno mi definisce un po’ (tanto) vanesio, e non credo vada molto lontano dalla realtà, altri poco coerente, altri ancora troppo radicale nelle mie idee. In fondo credo di essere semplicemente un maniaco dello sport che riposa (quando proprio è necessario…) con un bel libro in mano!
BUONA LETTURA!

Dammi tre parole… bici, cielo e mare! In questa fotografia, che ritrae uno dei miei luoghi del cuore, la “Panoramica” che corre tra Gabicce a Pesaro, compaiono i tre tasselli fondamentali della mia vita: la bici, a rappresentare il ciclismo e lo sport in generale, che da sempre riempie ogni mia giornata; il cielo, regno diurno delle meravigliose creature chiamate nuvole e palcoscenico notturno del firmamento; dulcis in fundo il mare, con il suo orizzonte sconfinato nel quale il mio sguardo si perde in momenti di impagabile serenità. ECCOMI, SONO TUTTO QUI!